Ortolan srl

Chi Siamo

La nostra storia

La ditta ORTOLAN è sorta come società di persone in Montebello Vicentino (Vi) e ha iniziato a costruire macchine agricole nel 1972. Figlio di agricoltori della provincia di Vicenza, Giuseppe Ortolan ha fondato l’azienda nel 1972, coadiuvato da parenti. Nel 2008 Giuseppe ORTOLAN ha rilevato l’intera azienda , mantenendo la robustezza e l’affidabilità dei prodotti, ma sviluppandola e rinnovandola, rendendola una azienda più smart e più strutturata per affrontare meglio le richieste del settore. Nel 2019 ha costituito la Ortolan srl assieme al figlio Stefano, ora Amministratore Unico e ad un partner finanziario, per gestire  l’innovazione, l’evoluzione e la crescita in termini di prodotti e di fatturato, della società da lui fondata. L’azienda è specializzata nella costruzione di macchine per la lavorazione del suolo ed è in grado di offrire una gamma di 50 modelli per le diverse tipologie di coltivazione e di terreno: fresatrici-zappatrici, erpici rotanti, interrasassi e trinciasarmenti. Le macchine sono progettate per un facile uso e tutta la potenza del trattore viene utilizzata per lavorare il terreno e non per trainare la macchina.

Sede Ortolan srl

La nostra rinnovata sede sede di Via Baden Powell, 39 a Lonigo (VI)

Il nostro lavoro

Una costante attenzione alla qualità e innovazione dei propri prodotti e una continua analisi delle necessità e richieste degli agricoltori, contribuiscono al successo di queste macchine, per essere in grado di garantire le prestazioni migliori ed un buon rapporto prezzo-qualità.

La azienda si trova nel nord est dell’Italia, occupa 18 dipendenti e dal 2020 è stat trasferita a Lonigo (VI) in un nuovo e più  ampio stabilimento, al fine di permettere di migliorare e ampliare la produzione.

Le strategie di produzione consistono nel produrre in funzione della domanda del mercato, cercando di dare il miglior servizio al cliente,  con una spedizione effettuata generalmente entro le 4 settimane dopo la data dell’ordine. In seguito al trasferimento presso il nuovo sito, si sono potuti incrementare gli stocks di magazzino per garantire ai clienti un miglior servizio nelle consegne  e una  più dinamica e solerte fornitura dei ricambi. Lo sviluppo dell’area tecnica ci permette di fornire ai clienti sempre nuove macchine, create dalla pluriennale esperienza del fondatore ed il figlio e nel contempo fornire ai clienti le necessarie informazioni per ottimizzare l’uso dei nostri prodotti. Tutti i prodotti Ortolan sono concepiti all’interno con il programma di disegno CAD (Autodesk) che permette di avere i disegni in tre dimensioni e di codificare i pezzi.

 Lo sviluppo dell’area commerciale sta dando notevoli impulso alla conoscenza del marchio ORTOLAN che pur già noto in Europa sta diffondendosi sia in oriente che in America. Attualmente infatti l’esportazione rappresenta più dell’80% del nostro volume d’affari  e tra le nazioni dove siamo più presenti  con i nostri prodotti ricomprendiamo  Francia, Germania, Inghilterra, Spagna, Grecia, Danimarca, Slovenia, Svizzera oltre a Stati Uniti,  Giappone, Australia, Emirati Arabi e l’Egitto. Stiamo implementando gli sforzi per far fronte alla domanda dei paesi dell’est Europa, paesi che cominciano a dare soddisfazione aumentando via via le ordinazioni  in funzione del lo sviluppo della meccanizzazione agricola interna.

0 +
Anni di Esperienza
0
Prodotti
0 k
Macchine vendute
0
Accessori Disponibili